MICHAEL JACKSON - HEAL THE WORLD. UN INNO ALLA GENTILEZZA E ALL' AMORE - Associazione Outsider Odv il valore della diversità

EVENTI

giovedì 6 giugno 2024

MICHAEL JACKSON - HEAL THE WORLD. UN INNO ALLA GENTILEZZA E ALL' AMORE





La voce di un bambino apre la canzone, con la dolcezza e la sincerità dei più piccoli, e quel suo modo diretto di raccontare le cose verrà mantenuto da Michael, che non usa giri di parole per arrivare al cuore di chi ascolta.
Era il 1991 quando Michael Jackson dismise per cinque minuti i panni di “re del pop” e cantò questa canzone. “Cura il mondo, rendilo un posto migliore, per te e per me, e per l’intera razza umana”. Un invito a fare del bene, a fare del proprio meglio, a pensare che in fondo non viviamo soli, e sarebbe bello se tutti fossero più felici. “Salviamo il mondo in cui viviamo, salviamolo per i nostri bambini


Heal the world - Michael Jackson


Una canzone che Michel Jackson scrisse pensando alla necessità di curare le ferite del mondo causate da guerre e povertà; è un appello accorato e gentile affinché tutti si impegnino a realizzare questo progetto di amore e di pace. La canzone di cui era più orgoglioso.
Non si trattava solo di un desiderio astratto, infatti Michael Jackson ha anche creato la Heal the World Foundation, un’organizzazione di beneficenza progettata per migliorare la vita dei bambini in difficoltà e, al contempo, insegnare loro ad aiutare a loro volta gli altri. 
L’associazione è stata chiusa però nel 2004.

Heal the world
Make it a better place
For you and for me and the entire human race
There are people dying
If you care enough for the living
Make a better place for you and for me

Guarisci il mondo
Rendilo un posto migliore
Per te, per me e per tutta l’umanità
Ci sono persone che muoiono
Se ti preoccupi abbastanza per la vita
Crea un posto migliore per te e per me

Nessun commento:

Posta un commento