La canzone, in particolare, si sofferma sulla rielaborazione del lutto amoroso e sulla speranza di Adele di trovare un altro uomo che possa restituirle quei sentimenti che hanno reso così speciale la relazione appena conclusasi.
E’ stata la stessa cantante londinese a raccontare in un’intervista cosa l’ha spinta a scrivere il brano:
Stavo cercando di ricordare come mi sentissi all'inizio di una relazione perché per quanto brutta possa essere una rottura, per quanto amara, orribile e disordinata possa essere, quella sensazione quando ti innamori per la prima volta di qualcuno è la migliore sensazione sulla terra, e io sono dipendente da quella sensazione.
Ai tempi, Adele era già un star affermata, grazie all’ottimo successo commerciale dell’esordio 19, e la casa discografica le aveva messo a disposizione risorse illimitate. Eppure, tutto ciò che le servì per portare a termine la registrazione di Someone Like You furono semplicemente due persone, due giorni di lavoro e un pianoforte a coda. La canzone, infatti, fu registrata presso gli Harmony Studios di Los Angeles, da Adele in solitaria, con la sola presenza in sala di registrazione di Dan Wilson, leader dei Semisonic.
Scalda il cuore perché anche se la protagonista della canzone è distrutta da un amore passato che ha trovato un’altra vita con un’altra donna, lei si salva, spera in un futuro migliore. Quindi va bene piangere e disperarsi, ma poi la forza della vita è più forte di qualunque cosa.
Nessun commento:
Posta un commento