LA POSTA DEL CUORE DI OUTSIDER - Associazione Outsider Odv il valore della diversità

EVENTI

Post Top Ad

test banner

LA POSTA DEL CUORE DI OUTSIDER

 



Quante volte abbiamo sentito il desiderio di raccontare a qualcuno la nostra storia, un ricordo, ma per qualche motivo sconosciuto l’abbiamo invece tenuto nel cuore. Una volta si affidavano le emozioni a carta e penna, i nostri pensieri per un’amica o per la persona amata lontano chilometri dai nostri occhi e dal nostro cuore. 

Oggi con l’arrivo della tecnologia non si usa più. Tutto passa attraverso una anonima mail, tutto viene consegnato ad un messaggio con il telefonino. 

Abbiamo dimenticato la bellezza dell’attesa, ricevere o inviare quella lettera a cui abbiamo affidato mille confidenze. 

Abbiamo perso la gioia di gustare quel momento, leggere ciò che ci sarebbe stato scritto anche se ci avrebbe fatto gioire o soffrire portando comunque alla fine quella lettera al cuore come segno di affetto. 

Vogliamo provare a recuperare con un progetto, sensazioni forse dimenticate tornando a scrivere come si usava un tempo. In questo periodo di isolamento dovuto alla pandemia che ci costringe ancora a stare lontani dalle relazioni e dagli affetti, abbiamo pensato di aprire un piccolo spazio dove ognuno potrà, inviando la propria lettera cartacea o via mail, raccontare quello che sente nel cuore. Può essere un racconto del passato, una realtà del presente o una riflessione. Una storia d’amore, oppure un momento di sofferenza vissuto. 

Saremo felici di accogliere, pubblicandolo sul nostro blog nella sezione dedicata “La posta del cuore di Outsider” e con un appuntamento settimanale, qualsiasi pensiero vogliate affidarci con fiducia. Faremo conoscere le vostre storie, con il vostro nome se lo desidererete o anche in totale anonimato.

Il nostro desiderio è lasciare aperta una porta che TUTTI avranno la possibilità di varcare. Chi non possiede una casella di posta elettronica, chi si trova in detenzione o chi è non vedente avendo la possibilità di ascoltare la propria lettera attraverso un file audio sul nostro blog. 

Per rifugiarsi temporaneamente o soltanto per trovare un orecchio amico pronto ad ascoltare. Il nostro desiderio di inclusione non lascia da parte nessuno. 


Potete scriverci a 

📭 Associazione Outsider Odv 

La Posta del cuore di Outsider

Corso Giovanni Agnelli 110

10137 Torino

oppure 📧: lapostadioutsider@gmail.com


Noi ci siamo, ora tocca a voi 







Nessun commento:

Posta un commento