Oggi con l’arrivo della tecnologia non si usa più. Tutto passa attraverso una anonima mail, tutto viene consegnato ad un messaggio con il telefonino.
Abbiamo dimenticato la bellezza dell’attesa, ricevere o inviare quella lettera a cui abbiamo affidato mille confidenze.
Abbiamo perso la gioia di gustare quel momento, leggere ciò che ci sarebbe stato scritto anche se ci avrebbe fatto gioire o soffrire portando comunque alla fine quella lettera al cuore come segno di affetto.
Vogliamo provare a recuperare con un progetto, sensazioni forse dimenticate tornando a scrivere come si usava un tempo. In questo periodo di isolamento dovuto alla pandemia che ci costringe ancora a stare lontani dalle relazioni e dagli affetti, abbiamo pensato di aprire un piccolo spazio dove ognuno potrà, inviando la propria lettera cartacea o via mail, raccontare quello che sente nel cuore. Può essere un racconto del passato, una realtà del presente o una riflessione. Una storia d’amore, oppure un momento di sofferenza vissuto.
Saremo felici di accogliere, pubblicandolo sul nostro blog nella sezione dedicata “La posta del cuore di Outsider” e con un appuntamento settimanale, qualsiasi pensiero vogliate affidarci con fiducia. Faremo conoscere le vostre storie, con il vostro nome se lo desidererete o anche in totale anonimato.
Il nostro desiderio è lasciare aperta una porta che TUTTI avranno la possibilità di varcare. Chi non possiede una casella di posta elettronica, chi si trova in detenzione o chi è non vedente avendo la possibilità di ascoltare la propria lettera attraverso un file audio sul nostro blog.
Per rifugiarsi temporaneamente o soltanto per trovare un orecchio amico pronto ad ascoltare. Il nostro desiderio di inclusione non lascia da parte nessuno.
Potete scriverci a
📭 Associazione Outsider Odv
“La Posta del cuore di Outsider”
Corso Giovanni Agnelli 110
10137 Torino
oppure 📧: lapostadioutsider@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento