La vicenda ha avuto luogo al parco divertimenti di Disneyland in California e il tutto è stato immortalato in un tenero video pubblicato poi su Twitter. Un bambino si è avvicinato a Minnie, Topolino e Pluto, 3 mascotte del parco che impersonano i personaggi più amati dei celebri film Disney.
Minnie accorgendosi della sordità del piccolo fan inizia subito a comunicare con lui utilizzando la lingua dei segni americana. Il bambino, sempre con la lingua dei segni, le risponde e poi con grande commozione la abbraccia. In seguito dona un abbraccio anche a Topolino e Pluto che in quel momento erano lì con loro.
Il video ha commosso anche gli utenti del web che hanno lasciato commenti con cuori, faccine innamorate e parole come “emozionante”.
Anche in Europa si offre un servizio simile. A Disneyland Paris, come riporta il sito "Lingua dei segni", lo spettacolo teatrale Mickey and The Magician è “rappresentato con l’interpretazione della Lingua dei Segni Francese affinché il maggior numero possibile di ospiti possano godersi lo spettacolo insieme”.
La lingua dei segni italiana è detta LIS. A partire dal 2018, per volere dell’ONU, il 23 settembre si festeggia la Giornata Internazionale delle lingue dei segni.
Nessun commento:
Posta un commento