LORENZO BASTELLI. VOGLIAMO FARGLI UN REGALO! TI UNISCI A NOI? - Associazione Outsider Odv il valore della diversità

EVENTI

Post Top Ad

test banner

lunedì 24 ottobre 2022

LORENZO BASTELLI. VOGLIAMO FARGLI UN REGALO! TI UNISCI A NOI?



Qualche giorno fa ci imbattiamo in un post su Facebook come sicuramente tanti di voi perché le sue pagine sono invase da questo accorato appello:

Da mamma per Lorenzo 💓 a tutti voi
Probabilmente penserete che sono un pochino "suonata" si dice dalle mie parti.
Il periodo è un po' difficile e Lorenzo, affetto da sarcoma di ewing, ultimamente, anche a seguito di qualche complicazione e fastidio fisico (è un eufemismo), è costretto a stare a casa con poca mobilità . È un momento di passaggio per lui, i vecchi compagni di classe stanno percorrendo strade diverse e i nuovi li conosce poco, nonostante adori studiare al liceo scientifico e sia bravissimo in matematica, questo è un momento un po' faticoso.
Mi domandavo, anche condividendo questo post, per chiunque avesse voglia di scrivere una lettera come si usava ai vecchi tempi (lui ama ricevere delle lettere, le tiene tutte da parte e se le rilegge spesso).
Mi piacerebbe tanto che avesse la possibilità di interagire con più persone possibili. Non solo chi lo conosce già ma anche chi può raccontargli qualcosa di quello che fa, di quello che succede al di fuori.

Tra un po' compie gli anni, il 10 novembre e sarebbe un regalo bellissimo.
Una lettera per lui un disegno una foto di una animale (lui ama tantissimo gli animali), fotografie, lo porterebbero ad alleggerire i suoi pensieri.

L'indirizzo è:
Bastelli Lorenzo - Via Berlinguer 71/B - 40024 Castel San Pietro Terme (BO).
Condividete 💓

Chi scrive è Francesca Ferri, mamma di Lorenzo.
Lorenzo è un adolescente di 14 anni prossimo al compleanno. Un ragazzo che come tutti i suoi coetanei dovrebbe frequentare la scuola, il liceo scientifico a cui è iscritto. Dovrebbe fare sport, giocare a basket, uscire con gli amici. Ma per una malattia, il sarcoma di Ewing, tutte queste cose gli sono negate; il dolore che prova a causa di questo male, gli impediscono di vivere la vita che ogni persona della sua età dovrebbe vivere. Lorenzo si è isolato, si è chiuso in se stesso e ha perso di vista i suoi compagni, gli amici che fanno il loro percorso come è giusto che sia.
Il desiderio di una mamma si sa, è quello di vedere i propri figli felici, spensierati. Magari anche un po' casinisti con il temperamento tipico dell'età.
Francesca pensa allora di coinvolgere tutto il popolo della rete e a questa stessa rete affida il suo messaggio: scrivete a Lorenzo, inondatelo di racconti, di foto di animali che lui ama tanto.
Sommergetelo di notizie, di episodi della vostra vita. Tenetegli compagnia e interagite con lui in modo che, circondato da amore e attenzione, possa - forse - pensare meno al dolore che prova.
La cosa bella è la modalità della richiesta. Lorenzo ama il vecchio stile della comunicazione, a lui piace ricevere lettere. Lettere che legge e rilegge con interesse e che conserva.


Noi ci uniamo a questo appello, lo facciamo nostro e chiediamo a voi di fare lo stesso. Sarebbe bello se Lorenzo il giorno del suo compleanno (il prossimo 10 novembre) potesse essere sommerso da tante buste da non saper quasi da dove iniziare.
Che dite, glielo facciamo questo regalo?
Per visitare il profilo Fb di Francesca, cliccate qui 


Nessun commento:

Posta un commento