Il nuovo appassionante romanzo di Lucinda Riley contiene glamour, amori proibiti e vendette lunghe una vita. Una storia commovente che rivela quanto profondi possano essere gli abissi della psiche umana.
«Ti vedo passare di qui tutti i giorni sarai bellissima da grande. Già adesso si comincia a capire.»
Leah arrossì sotto lo sguardo dei penetranti occhi verdi della vecchietta.
«Ma stai attenta, la bellezza può non essere una benedizione.»
Megan aggrottò la fronte e si sporse sul tavolino. Leah rabbrividì quando le sue dita ossute le artigliarono il polso. Iniziava a spaventarsi.
Da umile studentessa a top model nel giro di qualche mese.
È quello che succede alla giovane Leah Thompson, diciassette anni, quando viene notata da una delle più importanti agenzie di modelle inglesi e dal piccolo villaggio nella brughiera in cui vive si trova catapultata sulle passerelle di Milano e New York.
I suoi lunghi capelli castani e lo sguardo luminoso catturano chiunque la incontri. La sua gentilezza e riservatezza li fanno innamorare. Ma il suo cuore batte solo per Brett, il suo primo amore, che l'ha profondamente ferita e che non vede più da tempo.
La nostalgia di casa è tanta e le insidie del mondo della moda non le rendono facile il distacco, tra rivalità inaspettate e amicizie per niente disinteressate.
E mentre il fato tesse i suoi fili, intrecciando la sua storia con quella di due ragazzini polacchi fuggiti da Treblinka e in cerca di vendetta, Leah dovrà fare i conti con una profezia che incombe su di lei… stai attenta, la bellezza potrebbe non essere una benedizione. Non puoi cambiare il destino…
Finalmente pubblicata in Italia una delle opere giovanili di Lucinda Riley, riveduta e attualizzata dal lavoro editoriale del figlio e co-autore di Atlas, Harry Whittaker.
Chi è Lucinda Riley
Deve la sua fama internazionale soprattutto alla serie Le sette sorelle.
Il giardino degli incontri segreti (Giunti 2012) è diventato un bestseller in tutto il mondo e in Italia è balzato subito ai primi posti delle classifiche. Sempre per Giunti sono usciti La luce alla finestra (2013), Il segreto della bambina sulla scogliera (2013), Il profumo della rosa di mezzanotte (2014), L’angelo di Marchmont Hall (2015), Le Sette Sorelle (2015), Ally nella tempesta (2016), Il segreto di Helena (2016), La sorella perduta (2021), Delitti a Fleat House (2022), Atlas. La storia di Pa’ Salt (2023), Ally nella tempesta. Le sette sorelle (2024), La ragazza nascosta (2024). I suoi romanzi sono tradotti in circa 30 Paesi.
Nessun commento:
Posta un commento