La storia che vogliamo raccontarvi oggi, parla di un leone superbo che era affamato. Non mangiava ormai da un po’ e aveva lo stomaco che brontolava, ma sapeva che dove viveva non c’erano abbastanza prede.
Capì di dover essere paziente e cauto durante la caccia, dato che se si fosse presentata una preda e l’avesse perduta non ne avrebbe trovata facilmente un’altra.Il leone rimase tranquillo dietro un cespuglio. Trascorsero alcune ore e non si presentò alcuna preda. Quando aveva ormai perso le speranze, comparve una lepre nelle vicinanze. C’era un pascolo e la lepre uscì per mangiare dell’erba, senza prestare attenzione. Conscio della velocità delle lepri, il leone sapeva che avrebbe dovuto sferrare un attacco improvviso e deciso. In caso contrario, la lepre sarebbe scappata.
Aspettò un po’ e si mise sull’attenti. Quando stava per saltare addosso alla sua preda, all’improvviso vide un bel cervo camminare a qualche metro di distanza. Gli venne l’acquolina in bocca. In un paio di secondi cambiò idea e attaccò il cervo, che aveva però avuto il tempo di vederlo e di iniziare a correre. La lepre, ovviamente, scappò.
Tutto questo ci insegna che è meglio non lasciar andare ciò che rappresenta una certezza per noi in cambio di qualcosa che ci seduce all’improvviso.
Outsider ha sempre bisogno di voi, del vostro cuore e della vostra generosità.
Abbiamo tanti progetti attivi, attività che sono state di aiuto a chi non aveva di che vivere in questo durissimo periodo di chiusura. Sappiamo che non ci abbandonerete. Vi lasciamo qui di seguito, i link dove poter conoscere il nostro lavoro e i vari modi per donare. Grazie di cuore a tutti
😊5x1000 Associazione Outsider Odv - Codice fiscale 97634630012
😊Sostienici
😊Sostienici
Nessun commento:
Posta un commento