IL LEONE AFFAMATO. LA POSTA DEL CUORE - Associazione Outsider Odv il valore della diversità

EVENTI

mercoledì 23 giugno 2021

IL LEONE AFFAMATO. LA POSTA DEL CUORE




La storia che vogliamo raccontarvi oggi, parla di un leone superbo che era affamato. Non mangiava ormai da un po’ e aveva lo stomaco che brontolava, ma sapeva che dove viveva non c’erano abbastanza prede.
Capì di dover essere paziente e cauto durante la caccia, dato che se si fosse presentata una preda e l’avesse perduta non ne avrebbe trovata facilmente un’altra.
Il leone rimase tranquillo dietro un cespuglio. Trascorsero alcune ore e non si presentò alcuna preda. Quando aveva ormai perso le speranze, comparve una lepre nelle vicinanze. C’era un pascolo e la lepre uscì per mangiare dell’erba, senza prestare attenzione. Conscio della velocità delle lepri, il leone sapeva che avrebbe dovuto sferrare un attacco improvviso e deciso. In caso contrario, la lepre sarebbe scappata.
Aspettò un po’ e si mise sull’attenti. Quando stava per saltare addosso alla sua preda, all’improvviso vide un bel cervo camminare a qualche metro di distanza. Gli venne l’acquolina in bocca. In un paio di secondi cambiò idea e attaccò il cervo, che aveva però avuto il tempo di vederlo e di iniziare a correre. La lepre, ovviamente, scappò.

Tutto questo ci insegna che è meglio non lasciar andare ciò che rappresenta una certezza per noi in cambio di qualcosa che ci seduce all’improvviso.


Outsider ha sempre bisogno di voi, del vostro cuore e della vostra generosità.
Abbiamo tanti progetti attivi, attività che sono state di aiuto a chi non aveva di che vivere in questo durissimo periodo di chiusura. Sappiamo che non ci abbandonerete. Vi lasciamo qui di seguito, i link dove poter conoscere il nostro lavoro e i vari modi per donare. Grazie di cuore a tutti

😊5x1000 Associazione Outsider Odv - Codice fiscale 97634630012
😊Sostienici

Nessun commento:

Posta un commento