L'ANGOLO DELLA LETTURA VI PROPONE "IL MONACO CHE AMAVA I GATTI" - Associazione Outsider Odv il valore della diversità

EVENTI

Post Top Ad

test banner

sabato 16 gennaio 2021

L'ANGOLO DELLA LETTURA VI PROPONE "IL MONACO CHE AMAVA I GATTI"

Inauguriamo oggi una nuova rubrica. Una volta alla settimana avremo il piacere di presentarvi un libro, consigliarvi una lettura che secondo noi merita la vostra attenzione.



Ogni cosa avviene sempre nel tempo e nel luogo giusto. 
Ogni cosa avviene quando sei pronto a riceverla


Vogliamo cominciare parlandovi di un romanzo scritto da Corrado Debiasi - alla sua prima esperienza - dal titolo "Il monaco che amava i gatti". Corrado è un appassionato di cultura orientale, pratica meditazione fin da adolescente e ama molto gli animali.



Il libro è edito da Sperling & Kupfer e ci porterà attraverso un emozionante viaggio, in India dove il personaggio principale del romanzo incontrerà un monaco con i suoi meravigliosi gatti. 
E' un racconto che ti coinvolge con emozioni e riflessioni personali. Kripala, questo il nome del protagonista, si mette in viaggio non sapendo che cosa lo aspetterà e l'incontro con diversi personaggi lo porteranno alla ricerca di se stesso toccando temi come il potere della parola, l'essere presenza o la gratitudine fino ad arrivare all'amore incondizionato. 
Il percorso di Kripala sarà anche il nostro personale, un ripercorrere eventi o momenti della nostra vita che ogni giorno abbiamo bisogno di fare. 
Il monaco che amava i gatti è indubbiamente un romanzo coinvolgente che ci porta a immaginare un futuro migliore ma ancor di più a saper vivere il presente. Buona lettura.



Se avete letto un libro e ne siete rimasti estasiati, scriveteci a redazionenoisiamo@gmail.com oppure inviate un breve video di un minuto in formato orizzontale narrandoci quello che avete letto e le vostre impressioni. La nostra redazione lo esaminerà e se risulterà idoneo, lo pubblicheremo.

Alla prossima settimana con un altro avvincente libro


Vuoi saperne di più sui nostri progetti e su come sostenerli?
Clicca sui link per scoprire come



Nessun commento:

Posta un commento