"GAMBA IN SPALLA", CHI L'HA DETTO CHE LA DISABILITA' E' UN OSTACOLO? - Associazione Outsider Odv il valore della diversità

EVENTI

Post Top Ad

test banner

martedì 2 giugno 2020

"GAMBA IN SPALLA", CHI L'HA DETTO CHE LA DISABILITA' E' UN OSTACOLO?


Francis Desandré ha subìto l’amputazione di una gamba nel 1989, ma ora correrà una staffetta in montagna insieme ad altri 4 atleti disabili. Su Produzionidalbasso.it è possibile sostenere il crowdfunding per realizzare un documentario che racconti la loro impresa.


Eccoci nel proporvi la storia di Francis Desandré, che nel 1989, allora poco più che ventenne, era in attesa del suo primo figlio ed era un operatore di escavatori. Un giorno, dirigendo da terra dei lavori per spostare dei tubi, il mezzo su cui stava lavorando ha sobbalzato a causa del terreno irregolare passandogli sopra un piede. Subito si è buttato di lato per evitare la caduta dei tubi. “Lì per lì neanche si è reso conto di cosa era successo - racconta il fratello Romuald - fatto sta che alla fine gli hanno dovuto amputare una gamba, per evitare che la cancrena lo uccidesse. All'epoca, non esisteva il supporto psicologico che c’è oggi, gli è stata molto vicino la famiglia all'inizio, riprendere a lavorare lo ha aiutato perché gli ha ridato l'autonomia, e alla fine lo sport: è un istinto primordiale, secondo me, la competizione ti sprona a fare meglio”.
Condividiamo sia l'articolo che il video. 


L'associazione Outsider vive di donazioni e del sostegno delle persone. Sostieni i nostri progetti con il 5x1000

Da oggi siamo anche su community smart 
Puoi leggere i nostri articoli scaricando l'app. Si tratta di una nuova piattaforma di informazione del Piemonte e Valle d'Aosta. Ricordati nell'edicola di seguirci!
Siamo anche su facebook, Istagram, Linkedin e twitter







Nessun commento:

Posta un commento