SYML - WHERE'S MY LOVE - Associazione Outsider Odv il valore della diversità

EVENTI

giovedì 21 dicembre 2023

SYML - WHERE'S MY LOVE




Brian Fennell ha scelto Syml come nome per il suo percorso solista. Una parola che viene dal gallese, che vuol dire semplice e che vuole essere anche un omaggio alle sue origini nei sobborghi di Seattle.

Siamo nel pop di stampo indie, dove il piano ha un’importanza non indifferente così come succedeva nei Barcelona, la band con cui Brian ha iniziato il suo percorso musicale quasi 15 anni fa. Syml è un’idea partita nel suo studio casalingo alle porte di Seattle e ha avuto una bella spinta grazie a Where’s My Love, brano da diverse milionate di ascolti grazie al fatto di essere stato inserito in una puntata di Teen Wolf. Un aiuto imprevisto che comunque non ha fatto cambiare direzione a Syml verso lidi più commerciali.

La canzone "Where's My Love" dei SYML parla della ricerca dell'amore e della sensazione di disconnessione dalla persona amata. Il cantante esprime il desiderio e la disperazione per il suo amore riferendosi a lui/lei metaforicamente come a qualcosa di invisibile - "ossa fredde" e "un fantasma".



Di Where's My Love, Fennell racconta:
È stato pazzo e divertente allo stesso tempo. Non stavo guardando lo show, l’ho scoperto a cose fatte. È strano che persone amino una serie Tv a tal punto da far schizzare negli ascolti un pezzo non molto conosciuto in quel momento solo perché presente in una puntata. Questa però è stata la scintilla che ha acceso il percorso di Syml


Chi è Brian Fennell

Fennell ha iniziato a suonare il piano in giovane età e ha scritto la sua prima canzone quando aveva 18 anni come meccanismo di coping dopo la morte di un compagno di scuola. Dopo il liceo, ha frequentato la Whitworth University dove si è laureato in educazione musicale focalizzandosi sulle percussioni.

Fennell attualmente si esibisce nell'ambito del progetto solista SYML. Significa "semplice" in gallese ed è tratto dalla sua eredità personale. È stato adottato da bambino e più tardi nella vita ha scoperto che i suoi genitori biologici sono gallesi. La sua esperienza alle prese con la sua adozione e la sua eredità sono influenze nel suo modo di scrivere canzoni.

Nessun commento:

Posta un commento