VINCENZO DEODATI, 19 ANNI HA SALVATO GIÀ TANTI CANI E GATTI - Associazione Outsider Odv il valore della diversità

EVENTI

lunedì 13 novembre 2023

VINCENZO DEODATI, 19 ANNI HA SALVATO GIÀ TANTI CANI E GATTI




Giovane volontario animalista, dedica tutto se stesso e il suo tempo a questa giusta causa e finora ha salvato più di 200 animali. Il suo obiettivo è quello di farne adottare il più possibile, svuotando i box dei canili e magari spingendo tanti altri a seguire la sua nobile missione.
Questa è la storia di Vincenzo, della sua sconfinata passione per gli animali e del suo obiettivo.

Vincenzo Deodati a soli 19 anni ha già le idee molto chiare su come muoversi per aiutare concretamente tanti animali in difficoltà. Da diversi anni lavora per evitare che cani e gatti trascorrano una vita triste in canile.

Vincenzo si batte, è un giovane della provincia di Catanzaro che dedica tutto se stesso e tutto il suo tempo alla sua nobilissima causa.
La sua abitazione è un tintinnio di zampette, un ricovero sicuro in cui animali che difficilmente verrebbero mai adottati hanno iniziato una nuova vita. Altri vengono accolti in stallo in attesa di raggiungere le loro future famiglie.

Gli animali ci rendono più umani, ma noi facciamo poco per aiutarli, ancora troppo poco. Servono più adozioni, più sterilizzazioni, meno indifferenza .
E poi basta con i cani abbandonati in cattività nei canili anche per 10/ 11 anni.


Vincenzo Deodati vive a Sersale, in provincia di Catanzaro, e fino ad oggi ha aiutato molti animali.
Il giovane quotidianamente sfama tantissimi randagi del canile, a cui fa regolarmente visita, certo di poter presto tirarli fuori da lì e garantirgli una famiglia e una casa accogliente. Nessun animale è escluso, dal più giovane, all’anziano fino al malato. A tutti viene riservato il medesimo trattamento.



L’iniziativa di Vincenzo Deodati non si ferma qui. Chiunque può contribuire al suo progetto, spedendo del cibo per animali a casa del ragazzo, acquistando croccantini e scatolette direttamente al consorzio in cui lui si rifornisce, partecipando alle spese degli interventi veterinari o semplicemente condividendo questa bella iniziativa o gli appelli degli animali in cerca di casa.

Ho iniziato a fare volontariato all’età di 14 anni. Prima del mio 18esimo compleanno non ero mai andato in un canile, poi l’ho fatto e lì mi si è aperto un mondo. Ho visto l’impossibile con cani che imploravano disperatamente di poter uscire. Mi sono detto allora “anche se nel mio piccolo, devo fare qualcosa”. Come regalo per il mio 18esimo compleanno ai miei amici e parenti ho fatto una pergamena dicendo loro che avrei riscattato una vita.




Nessun commento:

Posta un commento