VOLETE PROVARE UNA ESPERIENZA UNICA? QUESTO E' L'EVENTO CHE FA PER VOI! - Associazione Outsider Odv il valore della diversità

EVENTI

Post Top Ad

test banner

mercoledì 23 novembre 2022

VOLETE PROVARE UNA ESPERIENZA UNICA? QUESTO E' L'EVENTO CHE FA PER VOI!



Il 3 dicembre è la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, istituita nel 1992 dall’ONU. All’insegna dello slogan “Un giorno all’anno tutto l’anno”, che da tempo contraddistingue l'adesione all'iniziativa da parte del Ministero della cultura, sono previste iniziative per il superamento delle barriere fisiche, cognitive e sensoriali.

Palazzo Carignano apre le sue stanze per dare la possibilità ai visitatori di partecipare ad un percorso sensoriale “al buio” proprio il giorno 3 dicembre, in concomitanza con la giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, in replica con le stesse modalità, il 17 dicembre. In collaborazione con Associazione Outsider Odv, Associazione di Promozione Sociale (APS) Teatro8, Cepim-Torino.

Il percorso si svilupperà in più fasi: un’introduzione all’evento, un percorso sensoriale durante il quale i partecipanti saranno bendati e vivranno materiali, profumi e sensazioni ed una visita conclusiva agli Appartamenti dei Principi di Carignano. Saranno presenti i maestri Luigi Mariani (pianoforte) e Lorenzo Montanaro (violoncello). 

La partecipazione è inclusa nel pagamento del biglietto per l’accesso al complesso museale.
Costo dei biglietti: intero € 5; ridotto € 2, dai 18 ai 25 anni; gratuito per minori 18 anni; ulteriori riduzioni e gratuità in base a disposizioni di legge e convenzioni.

📌 Per info e prenotazioni
drm-pie.carignano-prenotazioni@cultura.gov.it 

Tel: 011/5641711


Nessun commento:

Posta un commento