POPPI, IL VALORE DELL'INTEGRAZIONE INSEGNATO AI PIU' PICCOLI - Associazione Outsider Odv il valore della diversità

EVENTI

Post Top Ad

test banner

sabato 8 gennaio 2022

POPPI, IL VALORE DELL'INTEGRAZIONE INSEGNATO AI PIU' PICCOLI


"Nostro figlio è nato senza coda. Sai quanto è importante per noi, quando facciamo la cacca ci serve per buttarla via." "Cosa importa se nostro figlio non ha la coda: è nato dal nostro amore, ed è la cosa più bella che poteva capitarci." 
Una favola per bambini in cui gli animali ci insegnano come affrontare le difficoltà grazie all'aiuto della famiglia, degli amici e al loro amore incondizionato.

In una delle varie interviste, l'autore Marco Rizzonato ha dichiarato 

Di solito il mio pubblico è un po' più 'adulto' ma ho compreso quanto fosse importante scrivere anche ma soprattutto ai bambini per sensibilizzarli su tematiche importanti come rispetto e accoglienza della diversità.
Poppi vuole essere uno strumento non solo per i più piccoli ma anche per adulti, genitori, educatori ed insegnanti e che possa consentire loro, di insegnare i valori della vita
 



Poppi è un piccolo ippopotamo molto speciale, che ha una disabilità e un immenso bisogno di sentirsi accolto nonostante la sua diversità. E ci riuscirà proprio grazie all'amore dei suoi genitori e dell'amico Alfie che lo accompagna alla scoperta di nuovi amici. 
La favola prevede diverse pubblicazioni toccando diverse tematiche.

Se sei interessato all'acquisto del libro, invia una mail a gliamicidipoppi@gmail.com 






Nessun commento:

Posta un commento