EARTH SONG. IL RE DEL POP CANTA PER MADRE TERRA - Associazione Outsider Odv il valore della diversità

EVENTI

martedì 27 aprile 2021

EARTH SONG. IL RE DEL POP CANTA PER MADRE TERRA


Il Re del pop Michael Jackson con la canzone Earth Song dà vita ad un testo che suona come un grido disperato di un mondo alla deriva. La sua è una denuncia aperta nei confronti dell’uomo e dei suoi errori, di un caos universale che ha compromesso il pianeta, ma soprattutto l’integrità morale dell’intera umanità.
Dai mari inquinati all’aria irrespirabile, Michael Jackson canta di un regno bello e prezioso, la natura, che l’uomo ha ormai polverizzato calpestando ogni cosa. Dagli animali ai suoi stessi simili, l’ambiente è stato sterminato in ogni suo aspetto, anche a causa di guerre spietate e insensate.
Earth Song sottolinea come l’apice di tutto questo sia la crudeltà nei confronti dei bambini, e quindi del nostro futuro. Vittime innocenti dell’avidità e della cattiveria umana, in loro è riposto l’ultimo barlume di speranza per un mondo migliore in cui ogni essere umano possa prendersi cura della propria esistenza e di quella altrui.
A rafforzare il delicato messaggio di Earth Song è l’incisivo videoclip della canzone. Una serie di immagini di repertorio mostrano senza filtro, realtà dagli effetti devastanti che ogni giorno logorano il nostro pianeta. 
Dalle guerre alla deforestazione, dall’inquinamento delle fabbriche all’uccisione degli animali a scopo di lucro, passando per il dramma della carestia e della povertà senza distinzioni di razza.
Profonda e struggente, dolorosa e ancora molto attuale, “Earth Song” nasce dall’estrema sensibilità di un artista unico nel suo genere. Con la sua musica immortale, Michael Jackson ha cercato di dar voce e speranza ad un mondo in ginocchio, di svegliare le coscienze e realizzare finalmente quel sogno di pace e di armonia da cui ancora oggi siamo troppo lontani.
La canzone della Terra è un canto amaro e disperato, tocca a noi lottare per invertire la rotta.




Nessun commento:

Posta un commento