SOMEONE YOU LOVED - LEWIS CAPALDI - Associazione Outsider Odv il valore della diversità

EVENTI

giovedì 17 luglio 2025

SOMEONE YOU LOVED - LEWIS CAPALDI




Lewis Marc Capaldi è nato a Glasgow, in Scozia, dove ha vissuto fino all'età di 4 anni; è un cantautore e polistrumentista britannico. Bambino prodigio, ha imparato a suonare la batteria e la chitarra quando aveva due anni, e ha iniziato la sua carriera musicale in un pub all'età di nove.
È salito alla ribalta nel 2018 con il singolo Grace, che ha raggiunto la 9ª posizione nel Regno Unito. Nel 2019 ha pubblicato il suo album di debutto, Divinely Uninspired to a Hellish Extent, anticipato dalla hit mondiale Someone You Loved, che ha raggiunto il numero uno sia nella classifica britannica che in quella statunitense.

Lewis nel suo pezzo parla della sofferenza provocata dalla perdita della persona che lo amava. Una perdita che si traduce in depressione e tremenda tristezza, ma che il cantautore tenta di superare cercando aiuto in qualcuno che lo accompagni e lo supporti nel terribile periodo che sta vivendo. Nella canzone, emerge con forza il vuoto e lo sconforto del cantante, che lo rassegnano a tal punto da sentire questo ostacolo insormontabile.




Capaldi ammette di essersi "abituato" ad essere amato da questa persona e di aver trovato conforto nella relazione. La mancanza di questa persona lascia un vuoto e un bisogno di trovare un nuovo punto di riferimento.

Il video è stato diretto dal regista Phil Beastall e ha come protagonista l’attore Peter Capaldi, parente del cantautore. La clip è stata volutamente incentrata sul problema della donazione degli organi per sensibilizzare l’opinione pubblica circa questo complicato argomento. Durante le riprese è stata coinvolta anche l’organizzazione benefica Live Life Give Life. 
Nel video viene raccontata la storia di un marito, che sta cercando di superare la morte della moglie, la quale è diventata donatrice di cuore per la giovane madre di un’altra famiglia: questo gesto ha permesso di salvare una vita. 
Nel finale le due famiglie si incontrano, l’uomo sa che il cuore di sua moglie sta vivendo nel corpo di quella fortunata donna. Il messaggio di speranza è forte e chiaro: la donna porta al suo petto la mano dell’uomo, un momento davvero delicato e toccante. Lewis ha fatto breccia nei nostri cuori e ci fa scendere anche una lacrimuccia di commozione.





Nessun commento:

Posta un commento