UNDER THE RUBBLE - ROGER WATERS - Associazione Outsider Odv il valore della diversità

EVENTI

giovedì 11 gennaio 2024

UNDER THE RUBBLE - ROGER WATERS




"Under the rubble" è una canzone dedicata a Gaza, la cui popolazione si ritrova al centro del conflitto che sta infiammando il Medio Oriente.

Con il brano "Under the rubble", "Sotto le macerie", Roger Waters interpreta il grido disperato di un bambino intrappolato sotto le macerie: 

roger-waters


"Papa, I want to go home now / papa please take me home / mama please tell me I’m dreaming / and ill wake up somewhere and I won’t be alone / mama its dark here / dad has stopped breathing / mama"

ovvero: 
"Papà, voglio andare a casa ora / papà, ti prego portami a casa / mamma per favore dimmi che sto sognando / e che mi sveglierò da qualche parte e non sarò solo / mamma, qui è buio / papà ha smesso di respirare / mamma".

Le posizioni di Roger Waters sul conflitto israelo-palestinese hanno procurato al musicista qualche guaio. Negli scorsi mesi, dopo essersi espresso in modo controverso sulla questione, paragonando il governo di Tel Aviv all'apartheid sudafricano e anche al nazismo, Waters, tra le altre cose, si è visto annullare alcuni concerti.

Buon ascolto

Nessun commento:

Posta un commento