GLI SBAGLI CHE FAI - VASCO ROSSI - Associazione Outsider Odv il valore della diversità

EVENTI

giovedì 12 ottobre 2023

GLI SBAGLI CHE FAI - VASCO ROSSI




Vasco Rossi è tornato in grande stile, con una nuova canzone destinata a farci sognare e cantare.
Poche parole quelle di Vasco Rossi, in grado di raccogliere la storia di tutti noi, sempre in lotta con noi stessi e con i nostri sbagli. Noi che troppo spesso dimentichiamo quando siano proprio questi a forgiarci e farci percorrere la tortuosa strada della vita, della nostra vita.

Vasco spiega il significato del testo de “Gli sbagli che fai”: 

È una canzone sulla condizione umana, alla continua ricerca di un ‘centro di gravità permanente’ che non può esistere e di un senso che non sempre c’è. Io sono quello che sono grazie a tutto quello che ho fatto, soprattutto gli sbagli. È valsa la pena fare tutto. Lo rifarei, per una vita spericolata e supervissuta.

Nel brano Vasco canta “Sono diventato quello che sono grazie anche agli sbagli che ho fatto! Sempre a correre, correre, scappando da che (…) Sempre a prendere, prendere che non si sa mai a cercar di correggere gli sbagli che fai”, mentre nell’incipit “Ho passato una sera con me” mette in evidenza proprio l’idea di raccontarsi e cercarsi, benché quel sé, spiega il cantante, non esista perché tutto si trasforma e noi siamo un processo. Vasco spiega anche il verso “Prendimi la mano e raccontami che niente è impossibile”: “Tutti gli artisti fanno questo, spiega ancora Vasco, ti prendono la mano e ti portano in un mondo altro facendoti credere che niente è impossibile”.



Nessun commento:

Posta un commento