NONNA OUTSIDER E LA ZEBRA ZIBILLA CONTRO IL BULLISMO - Associazione Outsider Odv il valore della diversità

EVENTI

Post Top Ad

test banner

lunedì 7 febbraio 2022

NONNA OUTSIDER E LA ZEBRA ZIBILLA CONTRO IL BULLISMO


nonna outsider contro il bullismo


"Il termine bullismo è la traduzione italiana dell’inglese “bullying” ed è utilizzato per designare un insieme di comportamenti in cui qualcuno ripetutamente fa o dice cose per avere potere su un’altra persona o dominarla.

Il termine originario “bullying” include sia i comportamenti del “persecutore” che quelli della “vittima” ponendo al centro dell’attenzione la relazione nel suo insieme
"

Questa è la definizione psicologica del termine bullismo, che  comprende anche il mondo virtuale quando viene preceduto da "cyber"
Nonna Outsider ci tiene a gridare il suo BASTA.
Basta al sopruso, alla prevaricazione. Basta a questo inaccettabile modo di volersi imporre su un soggetto più debole credendo di dimostrare potere e forza ma affermando invece soltanto debolezza, stupidità e ignoranza.

E' importante insegnare fin da subito ai bambini, il rispetto per il prossimo.

zebra zibilla


A tal proposito i canali di Rai Ragazzi, Rai Yoyo e Rai Gulp, dedicheranno parte della programmazione alla Giornata Nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo.
La testimonial scelta per Rai Yoyo, sarà la zebra Zibilla.

Lunedì 7 febbraio, alle 20.50 in prima visione “Zibilla”, storia di una piccola zebra che arriva in una nuova scuola e i compagni di classe non la accettano perché è diversa da tutti gli altri cavalli, compresi i suoi genitori. Ma un’incredibile avventura e l’incontro con un leone aiuteranno Zibilla a trovare la forza di essere sé stessa, e tutti gli altri ad accoglierla con allegria nella comunità dei cavalli.




Nessun commento:

Posta un commento