Cos'è l'amore
Un bambino di soli quattro anni chiese alla madre "Che cos'è l'amore?"
La donna sorpresa, cercò di prendere tempo, poi rispose "Va fuori e prendi tutto ciò che potrebbe essere l'amore".
Il bambino ubbidì. Nel frattempo pensò a cosa dire al proprio figlio una volta tornato, non voleva dare una risposta banale ad una domanda così profonda.
Dopo circa venti minuti il bambino tornò a mani vuote.
"Mamma, avevo trovato un fiore bellissimo con un profumo davvero speciale, ma mi spiaceva coglierlo e farlo morire, così l'ho lasciato. Poi ho visto una farfalla dalle ali colorate, ma mi dispiaceva catturarla e toglierle la libertà. Infine ho visto una pianta molto bella e con tanti frutti, ma ho pensato che non sarei riuscito a sradicarla, così non ho preso niente ed ora non ho la risposta!".
La madre sorrise e disse: " No figlio mio, tu hai trovato la tua risposta. L’amore è un fiore profumato che non va strappato, ma il suo profumo sempre ricordato; è una farfalla dai mille colori, ma deve volare libera, non può essere intrappolata; è un albero che mette radici molto profonde cosi da poter crescere sano e ricco di frutti senza che nessuna forza lo possa sradicare.
L'amore non si strappa, non si cattura e non si sradica.
Vi alleghiamo di seguito i link dove potrete avere tutte le informazioni per sostenere i progetti Outsider e i riferimenti necessari
5x1000 Associazione Outsider Odv - Codice fiscale 97634630012
Nessun commento:
Posta un commento