EMILY DAL CUORE GRANDE - Associazione Outsider Odv il valore della diversità

EVENTI

mercoledì 1 luglio 2020

EMILY DAL CUORE GRANDE





Emily, avrà anche 4 anni ma è con cuore enorme, sono davvero fiera di lei, un giorno mi fece comprare un croissant anche per un povero uomo di strada, lei è fatta così, sono sicura che diventerà una grande donna, cerco di trasmettere ai miei figli la buona educazione, dei valori, tantissimo amore, cerco di fare del mio meglio, forse ci sto riuscendo

Così parla della sua piccola Emily, la mamma Amy
La storia di questa bambina è quella che ci si augura possa "contagiare" tanti e tanti giovani, vedendoli crescere nell'altruismo e nella sensibilità

Tutto comincia da un racconto della mamma e di quando al liceo decise di donare i propri capelli ad un'organizzazione che si occupava di creare parrucche per malati di cancro.
Subito interessata, chiede se è possibile anche per lei compiere questo bellissimo gesto a favore di chi, per una brutta malattia, era costretto a vedere i propri cadere e capendo anche quale disagio psicologico andava a comportare. Emily è sempre stata affascinata dalla bambola Rapunzel e proprio come lei non ha mai tagliato la sua chioma sin da piccola ma non ha esitato un minuto a metterla a disposizione di persone più sfortunate

La mamma effettua una ricerca trovando le associazioni che prendono parte a questo progetto. Emily si reca così insieme alla sua bambola dallo zio parrucchiere che, per farla sentire meno "sola", rende gemelle con lo stesso taglio

Potete leggere questo articolo con la sua storia e guardare il video che ha fatto il boom di visualizzazioni. 
Il video è in inglese ma vi lasciamo anche un piccola traduzione 😀

Brava piccola Emily, anche noi siamo fieri di te!

"A volte i bambini si ammalano e i loro capelli poi cadono. E' davvero triste. Mi chiamo Emily James e ho tre anni. Questo è mio zio Matthew, mi taglia i capelli. Non voglio che i bambini si sentano tristi perchè non hanno più i capelli. Voglio dargli i miei capelli, li posso tagliare un pochino e darli a qualcuno perchè io ho più capelli. Voglio rimanere tranquilla mentre Matthew mi taglia i capelli. Penso che lo zio sia il miglior parrucchiere del mondo.  Wow io e la mia bambola siamo belle" 




Vi ricordiamo il nostro appuntamento con "Noi Siamo Gioia" Ospiti della serata Giuliana Costa, Matteo Baronetto, Enrica Borghi e Pathos Edizioni

Lunedì 6 luglio ore 20.45! Non mancate




Nessun commento:

Posta un commento