A 5 ANNI VENDE BISCOTTI PER RACCOGLIERE FONDI - Associazione Outsider Odv il valore della diversità

EVENTI

lunedì 6 maggio 2024

A 5 ANNI VENDE BISCOTTI PER RACCOGLIERE FONDI

katelynn hardee vende biscotti



Una bambina di appena 5 anni che ha colto in pieno il significato di altruismo e generosità nei confronti del prossimo. Si chiama Katelynn Hardee e frequenta l'asilo alla Breeze Hill Elementary School, un giorno ha sentito un genitore dire che aveva difficoltà a pagare un programma di doposcuola. Non tutti i compagni possono permettersi di pagare e lei ha voluto dare il suo contributo per andare incontro ai bambini più bisognosi. Lo ha fatto allestendo un piccolo banchetto davanti casa con lo scopo di vendere biscotti e cioccolata calda.

Ha iniziato a farmi molte domande e ho solo cercato di spiegarle che a volte le persone non sono così fortunate e che dobbiamo cercare di essere gentili e donare quando possiamo

 ha dichiarato la mamma di Katelynn.


La piccola Katelynn aveva coinvolto la mamma durante il fine settimana per la preparazione dei biscotti necessari alla vendita. La donna, incuriosita dalla richiesta della figlia, le aveva chiesto il motivo di questa sua attività improvvisata e la bambina non ha avuto dubbi: voleva raccogliere dei soldi per pagare la mensa scolastica ai compagni che non potevano permettersela.
Dalla vendita di biscotti e cioccolata Katelynn ha guadagnato 80 dollari. Tutti i soldi raccolti li avrebbe quindi investiti per pagare la mensa scolastica degli studenti che non avevano il denaro necessario per permettersi il pranzo.

In questo modo il ragazzo spera che gli altri studenti possano fare merenda e pranzare. Se non lo fanno, le loro pance brontoleranno 
ha detto Katelynn.

Il prossimo obiettivo di Katelynn è raccogliere fondi sufficienti per ripagare non solo tutti i saldi negativi del pranzo a Breeze Hill, ma anche le “migliaia di conti negativi” nelle scuole del Vista Unified School District, ha detto Hardee.
Per aiutare nella sua nuova missione, che lei chiama #KikisKindnessProject, altri studenti e personale di Breeze Hill ospiteranno uno stand di cioccolata calda e prodotti da forno sabato per raccogliere più soldi per saldare i conti negativi del pranzo scolastico a scuola.
Dopo che tutti i conti dell'intero distretto saranno stati saldati, Katelynn utilizzerà il denaro raccolto per aiutare a sostenere i programmi scolastici che verranno rimossi a causa dei tagli al budget.


Nessun commento:

Posta un commento