THE SHOW MUST GO ON - QUEEN - Associazione Outsider Odv il valore della diversità

EVENTI

giovedì 25 gennaio 2024

THE SHOW MUST GO ON - QUEEN




The Show Must Go On, brano dei Queen del 1990, parla di Freddie Mercury che nonostante la diagnosi di AIDS e il dolore ad essa legato continuava a esibirsi. La sua grande forza e volontà di continuare a fare musica lo spingeva a dare il meglio di sé anche in questa circostanza.

Brian May, cofondatore del gruppo dei Queen, racconta ciò che accadde il giorno in cui Freddie registrò The show must go on.

Era molto malato, dolorante; riusciva malapena a camminare...gli chiesi: Fred non so se riuscirai a cantare. Qui ci sono note troppo alte, sei molto debole."
Lui mi ha guardato e mi ha detto serafico:
“Lo farò caro!"
E così ha buttato giù un bicchiere di vodka ed è entrato in studio e ha cantato toccando note elevatissime.....ed io sono rimasto sotto shock.

queen


"The show must go on, yeah…
Inside my heart is breaking
My makeup may be flaking
But my smile, still, stays on….."

"Lo spettacolo deve andare avanti., yeah..
Dentro di me il mio cuore si sta spezzando.
Il mio trucco si sta sciogliendo ma il sorriso, resterà acceso"

Nessun commento:

Posta un commento