GUIDO PIANO - FABIO CONCATO - Associazione Outsider Odv il valore della diversità

EVENTI

giovedì 26 ottobre 2023

GUIDO PIANO - FABIO CONCATO




"Guido Piano" è una canzone sul desiderio di semplicità, libertà e connessione con la natura. Esplora il desiderio di evadere e trovare conforto, mentre riconosce che la vera crescita e trasformazione avvengono quando si è pronti ad affrontare la realtà.

È una canzone che riflette sul desiderio di pace, libertà e di evadere dalla complessità della vita.

La frase "Guido piano", può essere tradotta come "Guido lentamente". Questo può simboleggiare il desiderio di vivere la vita a un ritmo tranquillo, di essere più contemplativi e in contatto con se stessi. Il cantante esprime la sensazione di avere qualcosa nel suo cuore, un mistero che non comprende appieno.





Menziona di essere diviso tra rimanere e partire, riconoscendo che qualcuno lo sta aspettando e potrebbe preoccuparsi, ma il sole è così invitante. Qui, il sole rappresenta una fonte di calore, positività e rinnovamento. Implica che il cantante sente il bisogno di immergersi nella positività e rinnovarsi.

Il brano descrive una sensazione di serenità, paragonandola alla gioia del Natale, e un forte desiderio di sdraiarsi sulla terra calda, dormire e sognare. E ancora descrive un fiume che lo porta dolcemente dalle montagne alle pianure simboleggiando un senso di fluire con la vita, seguire la corrente anziché resistere ad essa.
Buon viaggio a tutti e guidate piano.

Nessun commento:

Posta un commento