DONNEXSTRADA, UN PROGETTO IN CONTINUA EVOLUZIONE - Associazione Outsider Odv il valore della diversità

EVENTI

Post Top Ad

test banner

lunedì 28 novembre 2022

DONNEXSTRADA, UN PROGETTO IN CONTINUA EVOLUZIONE

Noi non siamo un SOS, siamo un accompagnamento, un servizio in più. Abbiamo tenuto a specificarlo dopo una diretta gestita da me: lì ho avuto a che fare con una ragazza che si sentiva seguita ed era in uno stato d’ansia. Da quel momento abbiamo diffuso l’indicazione di chiamare direttamente il 112 se al momento della diretta ci si accorge di essere già in pericolo. Noi possiamo essere preparate nell’aiutarti a capire cosa fare in quella situazione, ma la polizia di stato è ovviamente un’altra cosa e va chiamata più spesso. C’è molta poca fiducia in loro, ma sono obbligati ad intervenire quindi una risoluzione arriva


Il 15 marzo nasce "Donnexstrada", progetto in continua evoluzione, fondato da donne per donne, che offre diversi servizi per sentirsi più sicure per strada. Donnexstrada prende vita grazie a una call to action di Laura De Dilectis, psicologa clinica di 26 anni, attorno a cui in poche settimane si crea un team di donne eterogeneo che condivide lo stesso obiettivo. 

La pagina Instagram Donnexstrada diventa virale in brevissimo, raccogliendo 70mila follower in tre settimane, intanto il progetto si allarga, si arricchisce di proposte e acquista la spinta necessaria per costituirsi come associazione, il 4 giugno 2021.

L’idea è quella di offrire dirette per strada, ovvero la possibilità per chiunque si senta in pericolo durante un percorso da affrontare in solitudine (magari tornando a casa) di richiedere una diretta Instagram alla pagina, in modalità sia pubblica che privata.


Nessun commento:

Posta un commento