BOSCO INTINERANTE. UNA INIZIATIVA DEI PARRUCCHIERI DELLA SICILIA. - Associazione Outsider Odv il valore della diversità

EVENTI

giovedì 17 dicembre 2020

BOSCO INTINERANTE. UNA INIZIATIVA DEI PARRUCCHIERI DELLA SICILIA.

 

UN BOSCO INTINERANTE 


Oggi abbiamo intercettato questa notizia che arriva dalla Sicilia. Il progetto si chiama "Bosco itinerante" e tutti i parrucchieri della Sicilia hanno aderito. Che cosa si tratta? I parrucchieri regaleranno ai loro clienti alberi da piantare. 

L'ispirazione arriva da Pippo Iacono, storico parrucchiere di Vittoria nella provincia di Ragusa. Nel 2013 si ispira a un evento benefico proposto da una cioccolateria di Copenaghen che aveva come slogan "Qualcosa di buono... in cambio di qualcosa di buono". 

Così fa nascere il progetto "Ogni promessa è..." che sono già state fatte 3 edizioni con il coinvolgimento dei clienti che ricevendo un regalo dovevano compiere un'azione buona. 

ecco l'articolo che parla di questa bellissima iniziativa.

ARTICOLO COMPLETO

come si legge sul sito dell’iniziativa: Piantare un albero oggi è un gesto semplice, ricco di speranza, significa mettere radici, saper aspettare, vivere nel ritmo della natura e contribuire al futuro della Terra

I NOSTRI PROGETTI 

Vi ricordiamo intanto i nostri progetti che stiamo portando avanti. A Natale aiuta una famiglia in difficoltà. Dona la progetto "L'AVETE FATTO A ME" dando serenità a chi è in difficoltà in questo momento in tutta Italia.

La posta del cuore di Outsider  

Scriveteci le vostre storie. Alcuni scritti stanno arrivando molto belli. Non avete paura di scrivere i vostri racconti e noi, in anonimato, li pubblichiamo per fa emozionare il cuore degli altri. 

Progetto l'avete fatto a me 


Progetto dedicato alle famiglie in difficoltà economica. Non abbandoniamo chi è in difficoltà, facciamogli sentire la nostra vicinanza con un aiuto economico.  

Acquista su ebay e aiuterai i nostri progetti 

Guarda l'articolo e puoi aiutare i nostri progetti acquistando sul nostro profilo e bay. 

Nessun commento:

Posta un commento