MARIASOLE BIANCO CI DICE: LA VITA DELL'OCEANO DIPENDE DA NOI - Associazione Outsider Odv il valore della diversità

EVENTI

martedì 7 luglio 2020

MARIASOLE BIANCO CI DICE: LA VITA DELL'OCEANO DIPENDE DA NOI



Mariasole Bianco non svolge questo lavoro solo come attività ma come una passione che ha sempre fatto parte di lei
Mariasole è una biologa marina, oceanografa e co-fondatrice e Presidente di Worldrise Onlus che si occupa di conservare e valorizzare l'ambiente marino. 
Vince nel 2019 il premio Donna Ambiente con la motivazione «per essere un punto di riferimento nazionale e internazionale nelle politiche legate alla tutela dell’ambiente marino e per le numerose attività divulgative che realizza attraverso l’associazione "Worldrise" da lei creata. Fantasia, creatività e passione sono gli elementi che unisce sapientemente riuscendo in tal modo a portare il mare anche nelle città che non ce l’hanno».


Ha scritto il suo primo libro "Pianeta oceano" raccontando le meraviglie di questo mondo sommerso e tentando di dare consapevolezza su come il mare sia in pericolo e di come spetti a tutti noi la sua salvaguardia. 
E' proprio l'uomo il colpevole attraverso le sue azioni, minando gli oceani modificandoli negativamente
Insomma dobbiamo averne più cura per preservarne vita e abitanti

In questo articolo una bella intervista proprio a Mariasole che espone preoccupazioni ma anche speranze legate alla nascita di più aree marine protette

Il genere umano deve comprendere che non è sopra tutto e sopra ogni cosa ma un elemento  complementare, indubbiamente importante, perché il nostro bel pianeta torni ad essere in piena salute


Nessun commento:

Posta un commento