"TG CORONA", L'INFORMAZIONE SOCIALE AI TEMPI DEL COVID-19 - Associazione Outsider Odv il valore della diversità

EVENTI

Post Top Ad

test banner

giovedì 28 maggio 2020

"TG CORONA", L'INFORMAZIONE SOCIALE AI TEMPI DEL COVID-19


In questi mesi di stop forzato dovuto al coronavirus, tanti sono stati i modi per impegnare il tempo. C'è chi si è scoperto provetto cuoco, chi con il pollice verde e chi ancora sarto navigato!
Nella "Casa di Asterione", un'associazione di promozione sociale affiliata nazionale Acli Arte e Spettacolo, hanno invece attivato il "Tg Corona", un breve reportage settimanale ultimo nato, che nelle Marche, ad Ascoli Piceno, accompagna ragazzi con diversi gradi di disabilità su percorsi riabilitativi con la complicità dell’arte e della vicinanza di coetanei normodotati.

"E proprio per riprendere il filo dei laboratori artistici interrotti improvvisamente dalla pandemia" – spiega Roberto Paoletti, presidente dell’associazione - "gli operatori hanno attivato la didattica a distanza e creato questo breve reportage settimanale per raccontare cosa è successo nelle case dei ragazzi in queste settimane di isolamento forzato

In fondo alla pagina troverete il link dell'articolo completo pubblicato su redattoresociale.it e il video di questa bellissima iniziativa

L'Associazione Outsider in questi giorni lancerà nuove iniziative dedicate alle famiglie in difficoltà. Sostieni i nostri progetti destinandoci il tuo 5x1000 nella prossima dichiarazione dei redditi.                                  



Ti ricordiamo che da ora, se vuoi, puoi seguirci anche su community smart 
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.communitysmart.and&hl=it
Scarica l'app, segui Associazione Outsider e vedrai i nostri articoli pubblicati su questa piattaforma di informazione del Piemonte e Valle d'Aosta. 




Nessun commento:

Posta un commento